SI INFORMA CHE NELLE GIORNATE DEL 08/11/24 - 15/11/24 - 22/11/24 - 29/11/24 NON SI EFFETTUERANNO RITIRI E CONSEGNE DI MERCE PRESSO IL NS. MAGAZZINO.
WE INFORM YOU THAT ON 08/11/24 – 15/11/2024 – 22/11/24 – 29/11/24 OUR WAREHOUSE WILL BE CLOSED.
A1 - Filtri di rete EMC Da montare in ingresso agli inverters

Tutti gli inverters Electroil presentano un filtro di rete integrato sulla scheda elettronica, in ingresso al circuito, che attenua nettamente la propagazione, sulla linea di alimentazione, dei di disturbi elettromagnetici condotti (solitamente a bassa frequenza), e limita anche i disturbi radiati in aria (solitamente ad alta frequenza). Nonostante questa importante attenuazione, per motivi circuitali dell’inverter e dell’impianto nel quale è montato (in particolare in presenza di cavi di collegamento lunghi più di 20 metri tra inverter e motore) a volte possono essere presenti apparecchiature in rete molto suscettibili ai disturbi residui, dopo l’attenuazione data dal filtro, propagati in rete dall’inverter, pertanto in taluni casi è necessario ricorrere ad un filtro di rete supplementare in ingresso all’inverter.

I filtri di rete da noi proposti sono di qualità elevata (sempre prodotti in Italia o in Germania), per alimentazione monofase o trifase, a doppio o triplo stadio, con carcassa in lamiera di schermatura, che per massimizzare l’efficienza del filtro, raccomandiamo di collegare sempre a terra, con collegamento a bassa resistenza oppure con avvitamento diretto della carcassa del filtro a parti metalliche dell’impianto messe a terra.

Per l’efficacia del filtro, questo deve essere posto il più vicino possibile all’involucro metallico dell’inverter collegando a terra, con collegamento a bassa resistenza, sia la carcassa dell’inverter che quella del filtro, possibilmente collegate tra loro con un buon contatto elettrico (in assenza quindi di zone di contatto plastiche, verniciate o comunque isolanti).

Tutti i filtri di rete proposti da Electroil sono stati testati in abbinamento agli inverters Electroil, e sono state eseguite le prove di compatibilità elettromagnetica presso laboratorio dotato di camera semi-anecoica; consigliamo pertanto l’utilizzo dei nostri filtri di rete addizionali al fine di ottenere i migliori risultati in quanto a soppressione dei disturbi.

 

Offriamo una vasta gamma di prodotti adatta ad ogni esigenza

I nostri prodoti
Inverter Archimede IMMP1.1 W Inverter Archimede IMMP1.1 W Guarda il prodotto
Inverter Archimede ITTP1.5 W-BC-LCD Inverter Archimede ITTP1.5 W-BC-LCD Guarda il prodotto
Inverter Archimede IMMP1.8 W-BC Inverter Archimede IMMP1.8 W-BC Guarda il prodotto
Inverter per Pompe ITTP15 W-RS-BC Inverter per Pompe ITTP15 W-RS-BC Guarda il prodotto
Inverter per Pompe ITTP2.2 M-RS Inverter per Pompe ITTP2.2 M-RS Guarda il prodotto
Inverter per motori industriali IMTI1.5 M Inverter per motori industriali IMTI1.5 M Guarda il prodotto
Inverters per pompe alimentati da pannelli fotovoltaici ICTP1.5W-BC-SOLAR Inverters per pompe alimentati da pannelli fotovoltaici ICTP1.5W-BC-SOLAR Guarda il prodotto
Pump Inverter ITTP3.0 M-NEO Pump Inverter ITTP3.0 M-NEO Guarda il prodotto
FlyVar Pump inverter IMMP1.5 W-BC FlyVar Pump inverter IMMP1.5 W-BC Guarda il prodotto
FlyVar Pump inverter ITTP3.0 W-BC FlyVar Pump inverter ITTP3.0 W-BC Guarda il prodotto
Made in Italy, vedere per credere
Con Electroil scegli affidabilità e qualità per la tua azienda
01
Made In Italy

Ogni nostro prodotto viene pensato, progettato, realizzato e testato nella nostra sede in provincia di Reggio Emilia grazie anche al feedback continuo con i nostri clienti

02
Soluzione Plug & Play

I nostri prodotti vengono progettati per garantire semplicità di installazione, praticità ed intuitività nell'utilizzo grazie anche al sistema di auto regolazione

03
Affidabilità e Tecnologia

Scegliere Electroil come partner significa poter disporre di ingegneria di prima qualità, tecnologia, idee e di un supporto tecnico. Il successo di Electroil deriva dal successo dei propri clienti.

Tutte le risposte alle domande più frequenti Leggi le F.A.Q.