Serie Pump-Inverters offre le versioni degli inverter per installazione a bordo motore che permettono di produrre in serie gruppi di pressurizzazione compatti, professionali ed industrializzati, di più alto livello.
I sistemi di pressurizzazione costituiti da gruppi di più elettropompe con inverter bordo motore, dove inverters vanno applicati in sostituzione del coperchio che chiude la morsettiera di alimentazione del motore. Vari inverters del gruppo comunicano tra loro tramite connessione radio tipo Blue-Connect oppure tramite cavo seriale RS485 e possono essere utilizzati con pompe di superficie ad asse orizzontale che ad asse verticale.
Nei modelli per installazione bordo motore sono sempre presenti uscite a relé o in tensione continua per l’azionamento di un teleruttore che può controllare una seconda elettropompa ON-OFF: questi sistemi prevedono quindi la presenza di una pompa governata da inverter e una seconda pompa ON-OFF.
Grazie ad un algoritmo ottimizzato, nel momento del aumento della richiesta d’acqua, la logica di controllo dell’inverter determina automaticamente quando abilitare la seconda pompa. Questa sistema permette di evitare i cali repentini di pressione e poi, ad una riduzione della richiesta d’acqua, stabilirà il momento giusto per disabilitarla, senza dare luogo a picchi di pressione sul collettore di mandata.
Effettuare il login per avere accesso al materiale.
Offriamo una vasta gamma di prodotti adatta ad ogni esigenza
Ogni nostro prodotto viene pensato, progettato, realizzato e testato nella nostra sede in provincia di Reggio Emilia grazie anche al feedback continuo con i nostri clienti
I nostri prodotti vengono progettati per garantire semplicità di installazione, praticità ed intuitività nell'utilizzo grazie anche al sistema di auto regolazione
Scegliere Electroil come partner significa poter disporre di ingegneria di prima qualità, tecnologia, idee e di un supporto tecnico. Il successo di Electroil deriva dal successo dei propri clienti.